Beside
La convivialità e l’importanza delle relazioni sociali, la condivisione di un momento di piacere, allegria e spensieratezza sono al centro di questo disegno sensoriale.
Beside nasce dalla valorizzazione di un’amicizia ed un intesa che portano ad accostare due territori in un Gin artigianale di alta qualità e ricercatezza.
La Riviera Ligure di levante, caratterizzata da antichi villaggi di pescatori situati lungo la
frastagliata costa, dalle Cinque Terre fino a Portovenere, e il Cilento, terra che da millenni ispira poeti e cantori.
Beside
La convivialità e l’importanza delle relazioni sociali, la condivisione di un momento di piacere, allegria e spensieratezza, sono al centro di questo disegno sensoriale.
Beside nasce dalla valorizzazione di un’amicizia ed un’intesa, che portano ad accostare due territori in un gin artigianale di alta qualità e ricercatezza.
La riviera ligure di levante caratterizzata da antichi villaggi di pescatori situati lungo la frastagliata costa, dalle Cinque Terre a Portovenere, e il Cilento, terra dei Miti e della Magna Grecia, che da millenni ispira poeti e cantori.
Packaging concept
L’etichetta firmata da Spazio Di Paolo gioca con con la rappresentazione di uno spazio fisico che simboleggia libertà e possibilità di superare i propri limiti, creando la suggestione di nuovi colori ed esaltando la forza e il calore della convivialità.
Gin Beside è lo spazio fisico e visivo creato dal noto designer Mario Di Paolo, attraverso una tattilità altamente comunicativa.
L’etichetta contribuisce ad esprimere l’identità del prodotto per renderlo riconoscibile attraverso il packaging, ponendo l’attenzione sulla percezione visiva e sulla tattilità, tramite l’utilizzo di carte e materiali che consentono applicazioni comunicative.
Gin Beside è un packaging rivoluzionario dove creatività e tecnica tipografica dialogano con la precisione dell’esecuzione.
Baldo e l’Olfattorio
All'interno dell'Olfattorio, Baldo compone accordi aromatici su pentagramma, definendo così le note di testa, di cuore e di base delle essenze realizzate.
Gin Beside è un’essenza studiata dal celebre Maestro d’arte e Mestiere Baldo Baldinini, alchimista profumiere e liquorista che esprime la propria arte tramite l’accostamento di
due sfere sensoriali, l’una al completamento dell’altra, l’olfatto e il gusto.
Le essenze artigianalmente realizzate, definite da lui stesso “profumi da indossare sul palato”, derivano da ricerche e studi nel suo Olfattorio, all’interno del quale si dedica alla creazione di una banca dati degli aromi. Numerose ampolle, con etichette amanuensi, contenenti botaniche di ogni genere hanno reso celebre questo Maestro d’Arte e Mestiere in tutto il mondo della Mixology.
Formula
All’interno dell’Olfattorio Baldo Baldinini compone accordi aromatici su pentagramma, definendo così le note di testa, di base e di cuore delle essenze realizzate.
Gin Beside è un’essenza studiata dal celebre Maestro d’Arte e Mestiere Baldo Baldinini, alchimista, profumiere e liquorista che esprime la propria arte accostando antichi compendi di profumeria con le moderne tecniche di distillazione.
L’essenza artigianalmente realizzata deriva da ricerche e studi decennali nel suo Olfattorio, all’interno del quale si dedica alla creazione di una banca dati degli aromi.
Numerose ampolle, con etichette amanuensi, contenenti botaniche di ogni genere hanno reso celebre questo Maestro d’Arte e Mestiere in tutto il mondo della Mixology.